25 settembre 2009

Knowing: segnali dal futuro


Il professore di astrofisica John Koestler non crede nel destino ma le sue convinzioni vengono scosse quando il figlio entra in possesso di un documento scritto 50 anni prima da una bambina della sua stessa scuola. Sul foglio sono indicati solo numeri uno dopo l'altro, numeri che l'occhio allenato dello scienziato comincia a decifrare per caso scoprendo che indicano giorno e numero di vittime dei principali disastri dell'ultimo mezzo secolo e di alcuni che devono ancora verificarsi.


Purtroppo però dopo alcune sequenze di rara maestria che cercano di incastrare i personaggi in un ecosistema vitale che vive e soffre con loro (il mondo visto dall'alto che somiglia ad un organismo pulsante in cui le autostrade sono le vene e le macchine i globuli rossi o il crollo di un aereo in mezzo all'autostrada), le idee sembrano terminare bruscamente e il film comincia ad attingere dall'universo hollywoodiano recente: La guerra dei mondi, Deep impact, Incontri ravvicinati del terzo tipo, il remake di Ultimatum alla Terra, e un finale simile a The fountain.


Tutto sommato ho trovato il film ricco di effetti speciali ben fatti e una soluzione che lascia fino alla fine il dubbio su come si risolverà. La trovata conclusiva degli alieni è da ritenere banale? Quasi come un finale forzato che non si rusciva a trovare?

Può anche essere, tuttavia se fosse l'unica verità del film?



GIUDIZIO CRITICA DEL BLOG: 8

Il bacio non ha limite

Mille baci ed un solo significato, la libertà di voler bene e amare. Dice basta all'omofobia l'associazione Maneo, con questo spot pubblicitario che cerca di sensibilizzare sul tema dei continui attacchi agli omosessuali.





MANEO è un'associazione tedesca anti omofobia che offre uno dei servizi telefonici più completi in Germania, a sostegno delle persone lgbt vittime di violenza.

Sex and the city II

Dopo il successo di incassi (ben 415 milioni di dollari) con il primo film, le voci si fanno sempre più certe: ci sarà un sequel!
Sarah Jessica Parker sotolinea come questo nuovo film a differenza del primo dovrà affrontare la crisi economica globale di quest’ultimo periodo.

Le prime indiscrezioni sulle 4 protagoniste:

CARRIE BRADSHAW
Recentemente è stato dichiarato che Chris Noth, ossia l’affascinante Big, e la bellissima Sarah Jessica Parker, Carrie Bradshaw, non avranno quella tanto sognata favola d’amore, amore che terminerà appena dopo la celebrazione del loro matrimonio a City Hall.
Il grande Big diventa un piccolo uomo, perde tutti i suoi soldi e si trasferisce per lavoro a Londra, dove vivrà in un monolocale, come dire dalle stelle alle stalle. Ma non è questa la causa della separazione dei due piccioncini, Big in preda alla sua depressione finisce a letto con un' altra donna e Carrie tradita decide di lasciarlo.
Ma non finisce qui con i colpi di scena, dopo la separazione Carrie scopre di essere incinta


CHARLOTTE & MIRANDA
Charlotte York-Goldenblatt (Kristin Davis) avrà il suo bel da fare nel crescere le sue due figlie, mentre l’incorreggibile stacanovista Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) scoprirà finalmente “le virtù del focolare".

SAMANTHA JONES
Samantha Jones (Kim Cattrall), per combattere la menopausa si sottoporrà ad una cura di assunzione di ormoni. Il suo nuovo amore sarà interpretato da Max Ryan che ha interpretato la parte di Pachenko in Death Race: il bellissimo ragazzo inglese sarà Rikard, un architetto europeo.
Jason Lewis molto probabilmente apparirà in una sola scena nei panni del sensuale Jerry Smith Jerrod, come non si può ricordare l'immagine di questo bel maschietto su un cartellone pubblicitario della vodka?

Ancora una volta lo scrittore e regista del film è confermato per Michael Patrick King, mentre è stata contattata come ospite la cantante attrice protagonista di Hannah Montana, Miley Cyrus. Altra anticipazione sullo storico personaggio gay della serie Willie Garson nei passi di Stanford Blatch coronerà anche lui il suo sogno d’amore e si sposerà con Anthony Marentino (interpretato da Mario Cantone), con cui ha una relazione dall’ultima serie. È prevista anche la partecipazione straordinaria di Liza Minelli. La Warner Bros.

New Line ha iniziato le riprese del film a New York e la data di uscita è stata ufficializzata per il 2 8 maggio 2010, non ci resta che aspettare!

“Certamente è una grande sfida – ha detto la Parker - ma si tratta di una sfida molto interessante: come inseriamo la crisi finanziaria in una franchise che ha moltissimo a che fare con le label e con il lusso? Come lo facciamo bene? Come faremo a realizzare una cosa intelligente? C’è tanto a cui dobbiamo pensare, perché in questo momento i tempi sono cambiati.”. L’attrice ha comunque promesso che il sequel emozionerà i fan della serie: “L’ultima volta vi abbiamo raccontato una storia intelligente e sofisticata sui cuori spezzati. Questa volta vogliamo che i nostri spettatori rimangano davvero colpiti”.

14 settembre 2009

Esiste il kamasutra gay?

Apriamo oggi la rubrica "omosessualità e religioni". Non si vogliono esprimere giudizi ma solo confrontare la nostra cultura con le altre che influenzano la vita delle comunità gay di tutto il mondo.


INDUISMO
Nella tradizione religiosa induista non vi è traccia di condanna e biasimo nei confronti dell'omosessualità, fino al XIX secolo, durante il quale diventa evidente l'influenza culturale britannica.

Nei trattati sulla sessualità l'argomento è illustrato con chiarezza e senza censure. Nel Kama Sutra sono descritti sia il lesbismo che l'omosessualità maschile (in particolare per quel che concerne i rapporti orali), in rispetto della considerazione che "in tutto ciò che concerne l'amore, ognuno deve agire in accordo con i costumi del proprio paese e con le proprie inclinazioni" (Kama Sutra, cap. IX)
Tipicamente indiani, e ben integrati nella società sono gli Hijras, trasgender m-to-f che vengono identificati come un genere sessuale a parte, un terzo genere denominato tritiya-prakriti, che sono devoti al deva Ardhanarisvara.




Nella letteratura post-vedica sono presenti numerosi esempi di transgenderismo e di rapporti sessuali ed affettivi tra membri dello stesso sesso: il deva Ayyappa viene generato da Śiva e da Viṣṇu; il re ed eroe Bhagiratha viene generato da due donne.


Nel Mahābhārata gioca un ruolo non secondario Sikhandin, figlio del re Drupada, che dopo aver pregato a lungo Mahadeva, riceve dal dio un figlio "che non è né uomo né donna". L'ambiguità accompagna Sikhandin per tutta la sua vita, ed il grande eroe Bhisma sarà ucciso, nell'VIII capitolo, proprio perché si rifiuta di combattere contro il guerriero nato donna.

Lo stesso Arjuna, celeberrimo eroe del Mahabharatha e co-protagonista della Bhagavad gita vive da donna (adottando abiti, gioielli, acconciature, danze e comporatementi tipicamente femminili) per qualche tempo prima della grande battaglia di Kurukshetra.



La condizione omosessuale nell'India contemporanea è ambivalente, ed influenzata, più che dalla tradizione sopra ricordata, dall'influenza culturale esercitata dalla dominazione britannica. Alcuni gruppi di militanti LGBT indiani sono impegnati sia nella diffusione dei riferimenti vedici all'omosessualità che nella battaglia contro la legge indiana che punisce i rapporti omosessuali. Il dibattito sull'omosessualità, negli ultimi anni, si è fatto vivo all'interno di numerosi gruppi e movimenti religiosi. Molti moderni maestri indù raccomandano ai propri discepoli di trascendere il desiderio sessuale di qualsiasi tipo, senza alcuna distinzione.

9 settembre 2009

Che la Spagna ce la mandi buona!


Nonostante fiaccolate e manifestazioni pubbliche e private, sembra sempre più chiaro che l'attuale governo non sappia gestire L'ALLARME OMOFOBIA, o peggio ancora non riesca proprio a vederlo.
Ogni giorno dal telegiornale a blog in internet veniamo a conoscenza di molestie fatte a ragazzi e ragazze gay che tentano solamente di vivere la loro vita nella piena normalità.
Non abbiamo diritti come singoli, non abbiamo diritti come coppia e tantomeno li abbiamo come comunità.
Abbiamo paura ad andare a scuola, di tenerci per mano, a fare coming out, e continuando la lista sarebe infinita.

Forse, più che fare spettacolo e partecipare a programmi TV trash parlando di omosessualità per aumentare l'audience, doveremmo veramente muoverci aiutando noi stessi ed il nostro futuro.
Per provocazione, le associazioni Lgbt lombarde, stanche di questo finto controllo e buonismo, hanno deciso di passare ai fatti: la prossima settimana chiederanno asilo politico presso il consolato generale spagnolo di Milano.
“Si richiede alla Spagna di assolvere quel ruolo di portavoce delle rivendicazioni LGBT che l’Italia non è evidentemente in grado di sostenere.”

3 settembre 2009

La scena più hot trasmetta in Tv

Pare che sia la scena d’amore fra due uomini più forte che sia mai stata trasmessa in una tv nazionale: Denniz e Roman litigano e poi fanno l’amore sotto la doccia di una piscina comunale.
La scena in questione è tratta dalle serie TV "Alles was Zählt" e Denniz e Roman sono interpretati da Igor Dolgatschew e Dennis Grabosch.






"Alles was zählt" è una soap opera trasmessa sul canale tedesco TRL dal 2006.
La storia ruota attorno a Diana Sommer e il suo sogno di diventare una pattinatrice su ghiaccio di fama mondiale. Si innamora di Julian Herzog il quale alla fine riesce a farla entrare nel prestigioso Steinkamp sport center.
Le puntate si snodano attorno a Diana, la sua famiglia, i suoi amici e nemici sullo splendido scenario di Cologne.

Domanda a tutti i lettori del blog: vedremo mai una scena simile sulle tv italiane?
Come possono questi pochi secondi tra due ragazzi sconvolgere la quiete e la morale pubblica? Forse perchè siamo troppo abituati a vedere scene di tette anche nelle pubblicità pomeridiane...

Il video come potete notare dopo pochi giorno è stato censurato... credetemi non si vedeva nulla a parte due ragazzi che si baciano sotto la doccia....