7 maggio 2009

X-men origins: Wolverine




E finalmente posso dire che anche in Italia è uscito il film di Wolverine!! Si dica quel che si vuole ma a me la saga degli xmen piace troppo, forse perchè mi ricorda quando da bimbo guardavo i cartoni della stessa serie!



Questo è il quarto capitolo al cinema, anche se a dire il vero è più uno spin-off, perchè si sposta un po' dalla storia generale dei supereoi e si ferma solo su quella di Logan.



Ho letto qualche critica su internet e sono un po' discordanti fra loro; io sarò un po' poco imparziale ma direi che Hugh Jackman ha dato un'ulteriore prova di saper impersonare il selvatico Wolverine... forte, introverso, aggressivo ma dall'animo buono...e quando mi scende nudo dalla cascata!!!! mmmmmm



Ho apprezzato parecchio anche il personaggio di Lynn Collins, che nella storia è Kyla o come tutti meglio la conosciamo Silver Fox.


Ma la mia attenzione si è spostata da tutto quando è apparso sulla scena il mio personaggio preferito, Gambit.


In tutti i film annunciavano che avrebbe fatto una comparsata eppure sono sempre rimasto a bocca asciutta, e invece questa è stata la volta buona - e se posso permettermi, Taylor Kitsch ha proprio il suo perchè!! -



Tutto per dire che sono rimasto soddisfatto della storia, scene, e recitazione; quindi da parte mia giudizio più che positivo... ma che voi sappiate, ne uscira un quinto di film??? Ci spero proprio!!



GIUDIZIO CRITICA DEL BLOG: 9,5



2 commenti:

Mel ha detto...

come sempre sei perfetto!!!ottima critica e ottimi i pensieri sui personaggi...sei il numero uno!!!

f.v. ha detto...

esagerata!!! comunque c'è da dire che la critica cinematografica del blog si appoggia anche al pensiero di un'opinionista con i controfiocchi...