27 agosto 2009

Il club dei cuori infranti

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA GAY (1)

"The Broken Hearts Club: A Romantic Comedy"

uscita: 2001 negli Stati Uniti
regista: Greg Berlanti


Dennis, fotografo di West Hollywood, sta per festeggiare il suo ventottesimo compleanno con i suoi amici, tutti omosessuali come lui.
Del gruppo fanno parte Benji (appassionato di ginnastica), Howie (che studia psicologia), Cole (un attore carismatico), Patrick (che gioca il ruolo del cinico), Taylor (l'effeminato) e il ristoratore Jack (il vero patriarca del gruppo) sempre pronto a dare consigli e nel cui locale tutti si rifugiano.
Quando la tragedia colpisce il gruppo, la loro amicizia viene messa a dura prova e il film sale ad un apice di tensione per concludere con un finale sereno.

Una commedia gay ambientata a Los Angeles e presentata con discreto successo al Sundance Festival: discretamente realizzata anche se un po' di moda, in termini di ambientazione e sviluppo narrativo.
Tema principale è sicuramente l'amicizia fra le peripezie di un gruppo omosessuale, fortunatamente seppur il film riprende molti stereotipi gay, non scende mai nel patetico lasciando allo spettatore una piacevole visione d'intrattenimento.





Una parola la voglio spendere su Dean Cain, ricordato da molti per il ruolo da protagonista in "le nuove avventure di Clark e Lois" dove interpretava il ruolo di Superman insieme a Teri Hatcher.
Sempre più affascinante anche in questo ruolo riesce ad attirare l'attenzione con tutti i suoi muscoli.





Curiosità... per tutti noi che da piccoli eravamo appassionati alle serie TV, avete riconosiuto il ragazzino che per tutto il film rincorre i due belli del gruppo di amici?? E' il primo fidanzatino di Mary, la sorella più grande nellaprima stagione di "Setimo cielo": Andrew Keegan.
Molto carino direi!












Altro personaggio che abbiamo già visto è Zach Braff - nome d'arte di Zachary Israel Braff - ora un famoso attore, regista, sceneggiatore e produttore televisivo e cinematografico statunitense.
Il ruolo che l'ha reso celebre al grande pubblico negli Stati Uniti e all'estero è quello del dottore John "J.D." Dorian nella sitcom Scrubs




Emergente dal mio modesto punto divista è il protagonista, misterioso, belloccio e sfuggente Timothy Olyphant. Lo ricordiamo sicuramente per essere stato preferito agli attori Vin Diesel e Jason Statham nel ruolo dell'Agente 47 per l'adattamento cinematografico del videogioco Hitman.









Stewie è gay... ennesimo coming out d'estate!


Questa volta non c'è neppure il rischio di smentite. La notizia, infatti è ufficiale ed è stata annunciata da Seth MacFarlane, il creatore della serie.Stewie Griffin, infatti, è il figlio di Peter e Lois Griffin: un geniale e diabolico bambino protagonista, insieme ai suoi famigliari, della serie a cartoni animati "I Griffin".

Intervistato da Playboy, spiega di aver creato un episodio in cui il piccolo Griffin lo rivela indirettamente in una maniera del tutto particolare: in seguito a molestie ricevute da alcuni ragazzi più grandi di lui, ritorna indietro nel tempo per impedire che sia scritto un passo del Levitico che definisce abominio per un uomo giacere con un altro uomo come giace con una donna. Una puntata questa, che a quanto dichiarato dallo stesso Seth MacFarlane non è mai andata in onda, in quanto si è ritenuto opportuno mantenere vaga l’orientamento sessuale del piccolo, soprattutto per via della sua età di un anno.

“il bambino protagonista del cartone animato sarà gay o vivrà una vita da eterosessuale represso, questo spiegherebbe l’aggressività del piccolo, che scaturisce dalla confusione e incertezza del suo orientamento sessuale".

Nella serie vi sono altri personaggi gay, che appaiono in diverse puntate, come il proprietario della fabbrica di giocattoli dove lavora Peter, o i vicini dei Griffin e poi la puntata in cui Peter passa del tempo con la sua amica lesbica Piperita Patty, che vive con la fidanzata Marcy.



25 agosto 2009

La spontaneità tutta napoletana

Terzo post per i personaggi dello spettacolo pro-gay dedicato a Barbara D'urso.



La bella di mediaset debutta nel 1977 in una rete regionale con il programma Goal, accanto a Diego Abatantuono, Teo Teocoli e Massimo Boldi. L'anno seguente partecipa al varietà di Raidue "Stryx" esibendosi in topless (tra l'altro è più o meno dello stesso periodo un servizio fotografico di Playboy in cui la D'Urso appare nuda).

Nel 1979 conduce il programma Che combinazione in onda su Raidue, mentre l'anno seguente affianca Pippo Baudo a Domenica In su Raiuno. Sempre nel 1980 debutta anche in ambito musicale, con il singolo Dolceamaro che però non ebbe successo. Sempre nello stesso canale sarà la padrona di casa del quotidiano Forte Fortissimo TV Top (1983) e Campioni (1985).

Protagonista di numerose fiction televisive, nel 1995 passa a Rete 4 per presentare Agenzia ma ritorna un anno dopo alla RAI dove conduce In famiglia e prende parte alle fiction Le ragazze di piazza di Spagna, Donne di mafia e Una donna scomoda.
Diventa nota al grande pubblico con la serie televisiva La dottoressa Giò (1997).

Nel terzo millennio si specializza nei reality show: presenta per tre anni il Grande Fratello (una edizione nel 2003 e due nel 2004); nel 2005 assume anche la conduzione de La fattoria su Canale 5, che conduce anche l'anno successivo con successo. Nel 2006 è anche conduttrice di Reality Circus di ambientazione circense, il quale sarà interrotto dopo un mese per il flop di ascolti. A partire da marzo 2007 è la conduttrice di Uno due tre stalla, real-show (no reality- show, secondo quanto ha dichiarato la stessa conduttrice) che ha ricevuto non pochi giudizi negativi a causa delle violente polemiche e dei pesanti litigi che continuamente avvenivano tra i concorrenti (e non solo).

Da gennaio 2008 la D'Urso torna con successo in tv alla guida di Mattino Cinque, nuovo programma della fascia mattutina di Canale 5 accanto al giornalista Claudio Brachino; successivamente presenta, dopo il successo del pilot, Lo show dei record, dedicato al Guinness dei primati nella primavera del 2008, e nella stagione 2008/2009 conduce Pomeriggio cinque, che la rete ha pensato di realizzare sulla scia del successo mattutino. Nella prima metà della stagione TV 2008/2009 il contenitore pomeridiano, in termini di auditel, ha battuto La vita in diretta, programma pomeridiano targato Raiuno, almeno nella seconda parte. Ancora migliore la seconda metà della stagione, che ha visto un netto superamento della "concorrenza", facendo tornare Canale 5 leader di questa fascia oraria e, di conseguenza, dell'intero daytime.
A giugno 2005 è uscita la nuova serie televisiva Ricomincio da me, e c'è in cantiere di girare la seconda edizione.
Detiene il primato di essere stata l'unica conduttrice in oltre 50 anni ad aver vinto con il Grande Fratello una sfida di ascolti televisivi di prima serata contro il Festival di Sanremo del 2004 condotto da Simona Ventura.








Non ha mai nascosto le sue simpatie verso il mondo gay, anzi a mio parere è la conduttrice più gay friendly della tv: suo è stato il merito di aver rilanciato Leopoldo Mastelloni, epurato da ogni rete per una bestemmia pronunciata anni fa in diretta, si è occupata varie volte di transessualità, invitando Vladimir Luxuria ed Eva Robin’s a raccontare le loro storie, quasi ogni pomeriggio nel suo salotto sono ospiti per i motivi più disparati Alessandro Cecchi Paone e Platinette, coi quali dimostra di andare d’accordo.


Grande Baby, ti seguiamo sempre e siamo dalla parte di chi con grande naturalezza come te porta avanti le sue idee a dispetto delle idee comuni!

Abbiamo superato le 1000 visite!


Mentre ero in vacanza il blog ha superato le 1000 visite!
Stupenda sorpresa insieme ai vostri commenti ai post che mi rendono ancora più motivato ad aggiornare il sito.

Un grazie speciale a tutti.

The Ghosts of Girlfriends Past


LA RIVOLTA DELLE EX


Protagonista di questa divertente commedia è Connor Mead (Matthew McConaughey), un fotografo di successo che adora la vita, la libertà e, soprattutto le belle donne che ama cambiare molto spesso, evitando così di assumersi le responsabilità che comporta una relazione seria.


Nel film Connor và al matrimonio di suo fratello dove, oltre alla sua ex fidanzata Jenny (Jennifer Garner), incontra anche i fantasmi delle sue donne passate riprendendo la storia dei tre fantasmi del natale.


Grazie a questi Connor ha la possibilità di riguardare il suo passato, osservare il presente senza essere visto dagli altri e, soprattutto, cambiare il suo futuro.




Inutile dire che trovo l'attrice nota per la serie TV Alias sempre più bella, anche se un poco scarna in viso rispetto a come la ricordavo qualche anno fa.

Ma con grande sorpresa ho trovato molto sexy Mr. McConaugney, sfrontato camicia aperta e muscoli in vista; togliamo però la scena in cui aveva i capelli lunghi, non si può vedere!!


Film carino con finale abbastanza scontato. Riprende le solite tematiche dell'amore impossibile applicate al tema natalizio. Ideale per una serata tranquilla a casa fra amici dopo una pizza.

GIUDIZIO CRITICA DEL BLOG: 7,5