13 giugno 2009

L'uscita dI The Sims 3... la terza era!


Se con i precedenti episodi il giocatore poteva gestire il proprio alter ego virtuale nell'ambito domestico, ricrearlo, generare un figlio che combinasse le caratteristiche di entrambi i genitori, oggi, grazie al lavoro del team multidisciplinare, selezionato da Electronic Arts, il colosso del digital entertainment, la simulazione di vita consentita da “The Sims 3” è la più avanzata in assoluto!
Per lo sviluppo del gioco, che è stato presentato a Milano, in piazza Duomo, in anteprima europea infatti, hanno lavorato esperti di settori diversissimi tra loro, a partire da sociologi, psicologi e genetisti, che hanno contribuito a sviluppare un software speciale, chiamato “realistic personality system”, grazie al quale il giocatore può dotare il proprio avatar di una personalità complessa, tanto che all'interno del gioco è possibile creare oltre 700 milioni di Sims diversi.

Oltre che ricrearne i tratti caratteriali, in “The Sims 3” sono state aggiunte speciali barre con cui modificare a piacimento il peso e la muscolatura, il taglio di capelli, ma anche impostare gusti in fatto di colori, musica, cibo e tantissime altre cose. Quindi, il giocatore può interagire con un numero virtualmente infinito di personaggi, tutti dotati di caratteristiche uniche, proprio come accade nel mondo reale.

Novità di questa versione è la maggiore autonomia dei Sims che saranno in grado di prendersi cura dei loro bisogni primari, lasciando concentrare il giocatore su aspetti più importanti: costruire le amicizie e avanzare nella carriera. Il tutto con un realismo mai visto prima, grazie al nuovo motore grafico e alle diverse tecnologie utilizzate per lo sviluppo del gioco. Nel team di sviluppo, infatti sono stati integrati anche esperti di urbanistica, architetti e designers, così come opinion maker per quanto riguarda mode e tendenze, il tutto per rendere ancora più realistica l'esperienza di gioco.

Domanda:possibile che un semplice gioco come questo dia la possibilità di creare unioni omosessuali e addirittura same-sex marriages?? Perfino un mondo virtuale (esplorato anche da bambini) è più avanzato del nostro reale...
Un grazie ai realizzatori di The Sims, che da sempre hanno affrontanto critiche allucinanti per mantenere nel loro gameplay tutti gli stili di vita.


Nessun commento: