11 giugno 2009

Levi's White Knots


Nei Negozi di proprietà della Levi’s a New York, Los Angeles, Chicago e San Francisco, si fa qualcosa di più che rispettare la tradizione del “Memorial Day”, giorno dal quale è uso iniziare a vestire di bianco: in 20 negozi i jeans bianchi Levi’s dei manichini e le magliette sono adornate con il nodo bianco “White Knots”, simbolo della solidarietà con il movimento per il riconoscimento dei same-sex marriage.


Questo simbolo si è reso più appropriato ai tempi a causa della decisione della Corte Suprema della California di mantenere la validità del referendum 8 che bandisce costituzionalemte i matrimoni gay in questo stato.
Ideato da Frank Voci, un cosulente per media digitali, come risposta al referendum 8 lo scorso novembre , il nodo bianco dell’uguaglianza è un nastro bianco annodato.
E’ stato indossato dall’attrice Anne Hathaway all’inaguarazione del Presidente Obama; da Dustin Lance Black, lo sceneggiatore di Milk agli Oscar; e dal sindaco Micheal R. Bloomberg il 17 maggio alla manifestazione di Manhattan rally a sostegno dei gay marriage.
Alla premiazione GLAAD Media Awards di Los Angeles in aprile, la commediante Kathy Griffin ha indossato un bikini con un nodo bianco strategicamente piazzato. Con questo tipo di visibilità e di sostegno on line tra i gay, le lesbiche e gli alleati etero, la squadra di merchandising team della Levi’s era pronta a chiedere alla compagnia di Mr. Voci se poteva usare i White Knotsnei suoi negozi.

I negozi della Levi’s non hanno grandi insegne o grossi messaggi per l’organizzazine del White Knot for Equality; invece l'intento è quello di incoraggiare i clienti a parlare con gli impiegati, che sono stati informati sulla campagna.

Grande marchio di qualità che da sempre si impone sulla scena con la sua presa di posizione pro gay.

Nessun commento: