27 agosto 2009

Stewie è gay... ennesimo coming out d'estate!


Questa volta non c'è neppure il rischio di smentite. La notizia, infatti è ufficiale ed è stata annunciata da Seth MacFarlane, il creatore della serie.Stewie Griffin, infatti, è il figlio di Peter e Lois Griffin: un geniale e diabolico bambino protagonista, insieme ai suoi famigliari, della serie a cartoni animati "I Griffin".

Intervistato da Playboy, spiega di aver creato un episodio in cui il piccolo Griffin lo rivela indirettamente in una maniera del tutto particolare: in seguito a molestie ricevute da alcuni ragazzi più grandi di lui, ritorna indietro nel tempo per impedire che sia scritto un passo del Levitico che definisce abominio per un uomo giacere con un altro uomo come giace con una donna. Una puntata questa, che a quanto dichiarato dallo stesso Seth MacFarlane non è mai andata in onda, in quanto si è ritenuto opportuno mantenere vaga l’orientamento sessuale del piccolo, soprattutto per via della sua età di un anno.

“il bambino protagonista del cartone animato sarà gay o vivrà una vita da eterosessuale represso, questo spiegherebbe l’aggressività del piccolo, che scaturisce dalla confusione e incertezza del suo orientamento sessuale".

Nella serie vi sono altri personaggi gay, che appaiono in diverse puntate, come il proprietario della fabbrica di giocattoli dove lavora Peter, o i vicini dei Griffin e poi la puntata in cui Peter passa del tempo con la sua amica lesbica Piperita Patty, che vive con la fidanzata Marcy.



Nessun commento: