"The Broken Hearts Club: A Romantic Comedy"
uscita: 2001 negli Stati Uniti
regista: Greg Berlanti
Dennis, fotografo di West Hollywood, sta per festeggiare il suo ventottesimo compleanno con i suoi amici, tutti omosessuali come lui.
Del gruppo fanno parte Benji (appassionato di ginnastica), Howie (che studia psicologia), Cole (un attore carismatico), Patrick (che gioca il ruolo del cinico), Taylor (l'effeminato) e il ristoratore Jack (il vero patriarca del gruppo) sempre pronto a dare consigli e nel cui locale tutti si rifugiano.
Quando la tragedia colpisce il gruppo, la loro amicizia viene messa a dura prova e il film sale ad un apice di tensione per concludere con un finale sereno.
Una commedia gay ambientata a Los Angeles e presentata con discreto successo al Sundance Festival: discretamente realizzata anche se un po' di moda, in termini di ambientazione e sviluppo narrativo.
Tema principale è sicuramente l'amicizia fra le peripezie di un gruppo omosessuale, fortunatamente seppur il film riprende molti stereotipi gay, non scende mai nel patetico lasciando allo spettatore una piacevole visione d'intrattenimento.
Una parola la voglio spendere su Dean Cain, ricordato da molti per il ruolo da protagonista in "le nuove avventure di Clark e Lois" dove interpretava il ruolo di Superman insieme a Teri Hatcher.
Sempre più affascinante anche in questo ruolo riesce ad attirare l'attenzione con tutti i suoi muscoli.
Curiosità... per tutti noi che da piccoli eravamo appassionati alle serie TV, avete riconosiuto il ragazzino che per tutto il film rincorre i due belli del gruppo di amici?? E' il primo fidanzatino di Mary, la sorella più grande nellaprima stagione di "Setimo cielo": Andrew Keegan.
Molto carino direi!
Altro personaggio che abbiamo già visto è Zach Braff - nome d'arte di Zachary Israel Braff - ora un famoso attore, regista, sceneggiatore e produttore televisivo e cinematografico statunitense.
Il ruolo che l'ha reso celebre al grande pubblico negli Stati Uniti e all'estero è quello del dottore John "J.D." Dorian nella sitcom Scrubs
Il ruolo che l'ha reso celebre al grande pubblico negli Stati Uniti e all'estero è quello del dottore John "J.D." Dorian nella sitcom Scrubs
Emergente dal mio modesto punto divista è il protagonista, misterioso, belloccio e sfuggente Timothy Olyphant. Lo ricordiamo sicuramente per essere stato preferito agli attori Vin Diesel e Jason Statham nel ruolo dell'Agente 47 per l'adattamento cinematografico del videogioco Hitman.
Nessun commento:
Posta un commento