26 maggio 2009

I sogni forse non sono così irrelizzabili


Susan Boyle su Yahoo! Video

Susan Boyle ha 47 anni, fa la casalinga ed è single. Vive a Blackburn con il suo gatto Pebbles e conduce una vita assolutamente normale. Una come tante insomma. La pensavano così anche il pubblico e i giudici di “Britains got talent”, il reality show a caccia dei migliori talenti inglesi, quando Susan si è presentata sul palco.

Poi il miracolo. La curiosa signora con qualche capello grigio in testa ha sbalordito pubblico e giuria. Non appena ha aperto bocca la sua voce soave ha conquisto tutti. Anche Simon Cowell. Il più terribile dei tre giudici, all’inizio, non ha perso occasione di prenderla in giro tra le risate degli spettatori in sala. «Allora, a chi vorresti assomigliare?», le ha domandato. Lei, calma e sorridente ha risposto: «A Elaine Paige. Mi piacerebbe lavorare in un musical, ma non ho mai avuto un’occasione».
La simpatica signora ha poi iniziato a cantare “I Dreamed A Dream” da Les Miserables, tra la sorpresa di tutti. La giuria è rimasta senza fiato e l’ha promossa a pieni voti. Il giudice canoro Piers Morgan, come riporta il Daily Mail, dopo l’esibizione le ha fatto una mare di complimenti : «E’ stata la più grande sorpresa in tre anni di show. Ci hai raccontato di voler diventare come Elaine Paige e tutti ci siamo messi a ridere. Ma tu ci hai provato che sbagliavamo». Così Susan, in poco più di dieci minuti è passata da casalinga qualunque a miglior rivelazione dell’anno, da sconosciuta a star. E adesso è la favorita per vincere il programma.

Non ha solo affascinato la tv, ma è riuscita anche a conquistare il web. Su YouTube il suo video è stato visto da oltre 5 milioni di utenti. Lei non si scompone e si racconta: «Non sono mai stata baciata e per tutta la mia vita ho sempre desiderato fare la cantante. Ho deciso di partecipare allo show perchè volevo avere un’opportunità».Susan, come riporta la Bbc, ha avuto la sua occasione e ha saputo farsi valere.

Anche Hollywood è caduta ai suoi piedi. Demi Moore la adora. In una conversazione su Twitter con il marito Ashton Kutcher, l’attrice ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’esibizione della curiosa casalinga: «E’ fantastica». Lei, la rivelazione, dopo una vita passata a fare volontariato per la Chiesa e a cantare in qualche piccolo coro non si aspettava certo tanti consensi: «Tutto è cominciato quando avevo dodici anni. Ho iniziato a cantare nel coro e ai concerti scolastici. Poi quando sono diventata più grande mi sono esibita in qualche locale». Ora Web, tv e Hollywood sono dalla sua parte e non aspettano altro che risentire la sua splendida voce.

Nessun commento: