Al programma americano “So you think You can dance” è approdata una nuova coppia, insolita soprattutto nello stile "ballo da sala", una coppia gay!
Proprio cosi, Willem De Vries e il suo compagno Jacob Jackson si sono presentati alle audizioni della nuova edizione del reality, come coppia nel ballo da sala.
Il loro intento? Dimostrare che anche il ballo da sala può essere eseguito con passione da una coppia dello stesso sesso.
Sbalordito il giudice Nigel Lythgoe che nella precedente edizione durante i provini aveva scartato una coppia gay, Mitchel Kibel e Misha Belfer, che si erano candidati per partecipare al programma. Secondo il presidente di giuria non sarebbe stato un bello spettacolo da vedere, soprattutto perché il ballo da sala è per una coppia di un uomo e una donna. Dichiarando cosi di non essere fan di Balli da sala in stile “Brokeback”.Immediata è stata la reazione della GLAAD che ha denunciato la dichiarazione omofoba di Lythgoe costringendolo a scusarsi.
Finalmente il giudice ha avuto l’opportunità di valutare una coppia dello stesso sesso esibirsi, giudicando solo gli aspetti tecnici, senza menzionare la sessualità della coppia, parlando di linee e di trasporto emotivo.
È proprio per via del trasporto emotivo che l’intera giuria durante l’esibizione si è commossa, lodando la coppia per il coraggio e soprattutto per la stupenda esibizione che ha saputo trasmettere tanta passione, importante nel ballo, questa volta senza farsi ancora dei pregiudizi.
Forza ragazzi!!!!
Nessun commento:
Posta un commento