19 giugno 2009

Victoria Cabello, la moglie del gorilla biondo

La rubrica sui personaggi dello spettacolo aperti al mondo gay inizia qui con Victoria Cabello, estroversa e catalizzatrice, porta un'ironia su di sè e sugli altri tale da attirare un vasto pubblico.



Veejay storica di MTV (dal 1997 col programma Select), è stata anche una delle Iene nell'omonimo programma di Italia 1, dove si è occupata di interviste il più delle volte al limite del surreale con famosi artisti internazionali. Approda all'inizio della sua carriera in un'emittente televisiva svizzera dove conduce un programma scientifico e infine arriva a MTV Italia.
Dopo aver condotto Select da Londra, passa a Cinematic e Week in Rock. Con ET, programma in onda quotidianamente, entra in confidenza con il mondo del gossip che è portata ad approfondire successivamente a Radio Deejay nel programma Victoria's Secrets.

Nel 2004 prende parte alla mini serie televisiva di Canale5 Cuore contro cuore, nel ruolo della contabile Alice.
Ha affiancato Giorgio Panariello nella conduzione del Festival di Sanremo del 2006 insieme a Ilary Blasi, dove si è resa protagonista fra le altre cose di un'intervista a John Travolta pienamente nel suo stile.

Dal 2005 al 2008 MTV le affida la conduzione del talk show Very Victoria nel quale la mostra tutte le sue doti e qualità di intervistatrice che le hanno permesso di venire a contatto con ospiti importanti della televisione e dello spettacolo italiano. Si distingue per la particolare conduzione dell'intervista che, in alcuni casi, degenera in scene parossistiche, se non in vere e presunte risse, con insulti, percosse, spintoni, cadute e lancio di oggetti, come nel caso dell'ospite Ambra Angiolini, con cui la conduttrice è venuta alle mani, in un'esibizione di dubbia collocazione, al confine tra realtà e finzione.
Se le saran suonate seriamente? Tante critiche mosse a questa azione scenica; che dall'inizio si capisce essere finta (diciamo la verità dai, apprezzo molto Ambra,ma non è un genio nella recitazione e qui si vede) forse a parodia delle azzufate tipiche della tv trash tanto spesso ritrasmesse nei programmi cult delle ultime stagioni rai e mediaset.


Siccome sembra siano stati eliminati tutti i video della lite su internet, vi rimando alle tre parti della puntata che potete trovare su
http://www.la7.it




Nel cinema debutta con una piccola parte in un film di Jerry Calà del 1995 "Ragazzi della notte". Nel 2008 ne il Il cosmo sul comò di Aldo, Giovanni & Giacomo interpreta il quadro La Dama con l'ermellino.
Dal 2008 è protagonista dello spot televisivo Crodino come "moglie del gorilla".
Dal 2009 conduce Victor Victoria su La7.

Canta, ride e fa ridere. Victoria Cabello è ad oggi una delle poche One Woman Show della nostra tv. Amata dal pubblico gay è oggi icona di stile e di eleganza, tanto che lei stessa in più di un’occasione ha ribadito di frequentare locali gay, avere amici e collaboratori gay e di sapere, senza ombra di dubbio, che il suo pubblico più affezionato è gay.

Domanda: l'attenzione al pubblico gay è un modo per attirare una vasta fetta di pubblico e rimanere sulla cresta dell'onda da controcorente quale si pone... o è reale? Forse non lo sapremo mai, ma concludiamo che ci piace lo stesso senza troppi dubbi. Forza Vic!

Nessun commento: